top of page

VIOLA&VESPER

Schermata 2021-04-30 alle 14.40.18.png

ABOUT THE BRAND 


"Viola&Vesper" è un marchio di abbigliamento da sera fondato da Ece Oney e Ozge Yenihayat nel 2017.

Ispirato dall'idea di vestire le donne che illuminano la stanza, Viola&Vesper predilige materiali come paillettes, velluti e rasi di seta, lurex, strass, cristalli e tutto ciò che è dotato di uno scintillio.

 

L'anima di V&V è indirizzata verso le donne rivoluzionarie e non convenzionali dell'epoca ruggente degli anni Venti. Sperando di riaffermare quello stupore attraverso le loro collezioni Viola & Vesper vuole ispirare le donne ad essere ancora una volta sicure di sé, eleganti, bellissime e in un certo senso ribelli.

 

Viola & Vesper richiama l'attenzione sul fatto che le donne sono un'armonia di sentimenti contraddittori che si completano a vicenda. Viola e Vesper sono rappresentazioni di sentimenti contraddittori che sono dentro ogni donna.

 

Un giorno ci si può sentire come Viola, che è determinata, una donna che può fare tutto quello che vuole. Viola ha un'eleganza aggraziata, la sua serenità è mistica e intrigante.

 

E altri giorni ci si può sentire come Vesper, audace e libera, le piace essere spontanea ed è sempre curiosa. Lo spirito entusiasta di Vesper è irresistibilmente affascinante.

 

Questi sentimenti contrastanti si uniscono per formare le fondamenta di Viola & Vesper marchio. Viola & Vesper è pensato per donne uniche, sicure di sé e grintose, per esaltare il bagliore che già hanno... 
 

 

 

COSA DESIDERA ATTUARE IL CLIENTE? 

Avere un dettagliato piano di social marketing (in quale giorno, a che ora del giorno, con quale immagine, con quale didascalia, su quale piattaforma verrà condivisa) Integrazione di nuove tecnologie nelle nostre piattaforme come Instagram Shop. Migliorare la notorietà del marchio e attirare l'attenzione dei potenziali clienti internazionali (oltre il 90% dei nostri seguaci e clienti proviene dalla Turchia). Creare l'immagine del marchio raccontando la storia del nostro marchio e dando il messaggio in modo chiaro sulle piattaforme dei social media. Trovare le migliori piattaforme di social media che funzionano meglio per il nostro marchio (unirsi a wechat, tiktok, youtube), concentrandosi maggiormente sull' influencer marketing (con nano/micro influencer su base gifting). Fare una colorazione con un marchio (es. con un marchio di cosmetici).​​​


CONCLUSIONI 

In seguito a quanto analizzato e elaborato è possibile dedurre che per ottenere i risultati di vendita o di digital marketing prestabiliti è necessario eseguire i seguenti punti: 

 

  • Rivedere tutti i testi e le narrazioni (copy e storytelling).

  • Seguire le linee guida per sviluppare un piano editoriale accurato, supportato da un adeguato volume di contenuti.

  • Creare materiale grafico, video e fotografico necessario per la realizzazione dei contenuti da condividere.

  • Ottimizzare la piattaforma E-commerce, implementando le relative automazioni di marketing.

  • Configurare e progettare gli store su Instagram e Facebook.

  • Selezionare e collaborare con i migliori influencer per realizzare campagne di Influencer Marketing mirate.

  • Definire una strategia di vendita su WeChat.


In collaborazione con Nicolò Sodano, Marketing Manager di TTM Studio. 

bottom of page